Costumi di tendenza estate 2021
Finalmente con l’estate ormai inoltrata e con l’inizio dei saldi possiamo finalmente concentrarci su quale bikini indossare.
Quest’anno a causa della pandemia e delle conseguenze del Covid19, dello studio e di vari impegni non ho potuto dedicarmi allo shopping estivo.
Così l’estate è arrivata ed io, quasi senza accorgermene, mi sono ritrovata a luglio senza neanche un costume nuovo!
Le sfilate di alta moda mare hanno già lasciato il segno nel cuore di molte ragazze, tranne che nel mio. Mi sono ridotta infatti all’ultimo momento tuttavia, guardando sempre il bicchiere mezzo pieno e mai mezzo vuoto, posso approfittare dei saldi che illuminano le giornate di luglio sperando di riuscire ad acquistare i pezzi migliori a basso costo.
Ho scoperto che tornano di moda i bikini con catene al posto dei laccetti! Bisogna però stare attente ad evitare allergie che con il sole e il caldo potrebbero rovinare le nostra pelle quindi mi raccomando la qualità.
Tornano di moda anche i costumi asimmetrici, che non stanno bene a tutte. Personalmente credo siano molto scomodi per l’abbronzatura perché potresti ritrovarti con la pelle a “zone” di colore differente soprattutto se sono i tuoi primi bagni.
Molto apprezzati invece a vacanza inoltrata o comunque ad abbronzatura completa durante un aperitivo al tramonto sui lidi chic.
Nero…nero…nero che sia a triangolo, intero, a fascia o asimmetrico torna di moda e poiché tutte abbiamo un costume nero, nel nostro armadio estivo è per tutti. Must-have di questa stagione estiva non farà miracoli, ma ci garantirà un’eleganza di tutto rispetto !
Come dimenticare il Cut-out, letteralmente ritagliare, che è entrato nei nostri guardaroba già da un paio di anni. Si tratta di tutti quei costumi con ritagli in punti insoliti cosi da focalizzare l’attenzione nelle zone che vogliamo evidenziare. Ovviamente i ritagli dipendono dalla personalità di chi li indossa.
Giugno è stato il mese del Pride e luglio sarà il mese dei costumi arcobaleno!
Vivace e allegro il costume arcobaleno renderà chi lo indossa la più colorata della spiaggia e, con un mojito, la più allegra ed invitante a godere in pieno relax le vacanze.
Attente a non strafare con i colori però perché , come dice la mia nonna, ogni eccesso è difetto.
Andrà di moda poi il tessuto “arricciato”.
È un tessuto particolare che sembra quasi non sia stato stirato. I lati positivi di questo costume? L’opacità che permette di non ricreare quelle fastidiose pieghette ed il suo rendere voluminose le “superfici”, perciò chi ha un seno piccolo può senz’altro osare.
Pantaloni e pantaloncini a vita alta già ci hanno fatto innamorare, chissà se sarà lo stesso con il costume a vita alta. Lo scopriremo solo vivendo alla fine di quest’estate.
Le tendenze base sono state elencate, ora non resta a voi che comprare e testare il costume dell’estate 2021 (ovviamente fate come me: approfittate dei saldi!)
Ada di Domenico
Vedi anche: Il costume da bagno e la sua lotta da abito clericale a bikini