ExtraDisegniPrimo Piano

Gricia che spettacolo!

La cucina romana come si sa fa sempre una strage con i palati delle persone… E se volessimo continuare per questa strada possiamo parlare solo di un altro piatto assai succulento e ghiotto, ovvero la pasta alla gricia!

Antenata molto simpatica dell’amatriciana, che ha come differenza l’assenza del pomodoro.

Antenata per il motivo che la gricia è stata creata molto prima della classica amatriciana, precisamente da quei pastori che avendo pochi ingredienti a disposizione, creavano questo piatto, povero ma molto succulento.

Infatti al giorno d’oggi la pasta alla gricia, riesce a squagliarti le papille gustative in men che non si dica e il tutto è giustificato da quel connubbio tra guanciale, pecorino e pepe! Il paradiso non è mai stato così vicino… Gricia sei uno spettacolo!

Illustrazione e didascalia di Giuseppe Armelllino
Vedi anche: La carbonara bona

  

Giuseppe Armellino

Mi chiamo Giuseppe Armellino. Da quando ero piccolo la mia vita è sempre stata contornata dalla creatività e l’arte, considerando che già dalla più tenera età mi si trovava sempre con qualche matita o pennarello in mano. Col passare del tempo quest’attinenza al mondo artistico ha avuto qualche mutazione, infatti oltre al disegno ( mio vecchio e forte cavallo di battaglia ) ho cominciato a interessarmi ad altri studi artistici come la grafica, montaggio video e soprattutto la fotografia, che tutt’oggi fa parte del mio percorso artistico e professionale e tutto questo grazie agli studi presso l’accademia di belle Arti di Napoli con laurea triennale in Nove tecnologie dell’arte, e laurea biennale in Fotografia. In sostanza oggi oltre ad essere un fotografo mi occupo anche di disegno, disciplina che in un modo o nell’altro non abbandonerò mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button