Elizabeth Olsen: cinque curiosità che non ti aspettavi
Ecco a voi cinque curiosità sull’attrice che interpreta Scarlet Witch, la potente strega del mondo Marvel che fece il suo debutto nell’MCU con la pellicola Avengers: Age of Ultron, nel 2015.
Elizabeth Olsen è nata il 16 febbraio 1989 in California, a Sherman Oaks. Fin da bambina ha preso lezioni di danza e canto e ha cominciato a recitare nei film delle sue sorelle. Ha frequentato la “Tisch School of the arts” alla New York University.
Innanzitutto, per quelli che ancora non lo sanno e che a quanto pare sono davvero tanti: Elizabeth Olsen è la sorella minore delle note gemelle Olsen, le interpreti di molti film che hanno accompagnato la crescita di tutti i bambini degli anni ‘90. Paradossalmente le due, che ora si dedicano quasi esclusivamente alla moda, ormai non fanno più notizia, mentre a interessare il pubblico è la sorella minore che ha avuto modo di fare colpo sul grande pubblico.
In pratica, rispetto agli anni 90, la situazione si è decisamente capovolta! Elizabeth spesso ci tiene a chiarire che nonostante esista un acclarato nepotismo hollywoodiano, la sua carriera è frutto esclusivo dei suoi sforzi e del suo lavoro tanto che quando intraprese la carriera a Broadway decise di cambiare cognome in Chase, adottando così quello della madre.
Ecco cinque curiosità sulla giovane attrice:
- Da bambina, la povera Elizabeth è stata oggetto di scherno da parte delle gemelle cattive in un video musicale in cui le due si prendono gioco dell’adorabile sorellina escludendola scherzosamente dalle loro attività:
Nonostante tutto è molto legata alle due, a cui è stata vicina nei momenti difficili della loro carriera che, come sappiamo, sono stati tanti;
- Il suo hobby preferito è cucinare e adora mangiare. Anche se, guardando Wanda, non si direbbe proprio!
- La sua fonte di ispirazione nonché la ragione che l’ha spinta a diventare un’attrice è l’iconica Michelle Pfeiffer, suo idolo da sempre, mentre il suo ruolo classico preferito è quello di Rossella O’Hara, in Via col vento (1939);
- La sua prima apparizione, a dieci anni, è stata in un film delle sorelle mentre la prima audizione importante è stata per il film Spy Kids (2001).
- A causa del contenuto esplicito, ha rifiutato il ruolo di Anastacia Steel nella saga di Cinquanta sfumature di grigio.
Maria Cristiana Grimaldi
Leggi anche: Eternals è il peggior film Marvel di sempre? No, non lo è e vi spiego il perché