ExtraDisegniPrimo Piano

Boiler Summer Cup

Cos’è là Boiler Summer Cup? Una nuova forma di violenza 

La Boiler Summer Cup è una challenge nata su Tik-Tok con l’intenzione di umiliare le donne, cominciando con le donne curvy.
Umiliandole fisicamente e psicologicamente, le seducono e poi le distruggono. 

La Boiler Summer Cup è una nuova forma di violenza, che lascia lividi diversi da quelli della quale parliamo più spesso. I lividi dell’anima.

Ricordiamoci le parole di Mia Martini per la canzone “donna”:

“Donne piccole come stelle, c’è qualcuno le vuole belle, donna solo per qualche giorno poi ti trattano come un porno. Donne piccole e violentate molte quelle delle borgate, ma quegli uomini sono duri, quelli godono come muli.”

Siamo favolose così come siamo e voi non potete e non dovete toccarci, in ogni senso della parola. Non siete voi a decidere quanto valiamo e a definirci. 

Abbasso ogni forma di violenza e impariamo ad amarci e ad amare sul serio. Non sprechiamo il tempo e le nostre energie in questo modo, assieme potremmo fare molte cose importanti.

Voi, lettori, cosa ne pensate? 

Vedi anche: Quando la violenza di genere entra nelle quattro mura di casa

Sonia Giampaolo

Sonia Giampaolo nasce e cresce a Napoli, dove studia, prima, Grafica d’arte presso l’accademia di belle arti di Napoli, poi, Illustrazione presso la scuola italiana di comix assecondando, così, il sogno di una vita quello di diventare un’illustratrice. Lavora come illustratrice al video musicale di Scapestro “essere luce”, per “Futura” la newsletter del corriere della sera e “la testata-testa l’informazione”, viene selezionata per varie mostre/concorsi tra cui due volte per i concorsi indetti dal collettivo de “le vanvere” e due volte per il concorso “emoticon”, inoltre viene selezionata alla mostra street art di “CHEAP festival”. Nel 2023 pubblica con Armando Curcio Editore e Giannini Editore. Sogna di illustrare storie per bambini e libri che parlano di cinema. Parla solo tramite citazioni dei film e si trasferisce a Roma per amore.
Back to top button