Cinema e StreamingPrimo Piano

Ezra Miller ha perso definitivamente il controllo

Da diverso tempo mi imbatto spesso in notizie che riguardano Ezra Miller. Tuttavia, devo dirvi la verità, non ho mia approfondito molto l’argomento. Eppure, con il passare dei mesi, la mia curiosità è aumentata, tanto da voler capire per quale motivo fosse al centro di tante polemiche. Ebbene, ora lo so e trovo tutta questa storia veramente surreale. 

Voi ne avete sentito parlare? Conoscete gli ultimi sviluppi di quello che sembra a tutti gli effetti un film? Qualsiasi sia la vostra risposta, sono qui per farvi un mega riassunto, alla scoperta di come Ezra Miller ha perso completamente la testa. 

Ebbene, iniziamo da una domanda molto semplice: chi è Ezra Miller? Alcuni di voi conosceranno il suo nome, altri invece non avranno idea di chi sia. Si tratta di una giovane star, che però ha alle spalle una carriera lunga e di successo.

È il volto del famoso supereroe Flash ed ha un ruolo di rilievo anche nella saga Animali fantastici, uno spin-off di Harry Potter

Tuttavia, non si fa altro che parlare della sua persona, attualmente, per un motivo ben diverso. Ha infatti assunto degli atteggiamenti e una condotta molto discutibili.

Pur avendolo visto recitare in diverse pellicole, devo essere sincera, non ero ancora riuscita ad inquadrare bene la sua figura pubblica. Mi sono informata, ho visto diversi video YouTube che cercavano di spiegare bene l’accaduto, e sono arrivata ad una conclusione: Ezra Miller ha perso il controllo, definitivamente. 

Da dove vogliamo cominciare? Ebbene, nell’aprile del 2020 è stato reso noto un video in cui afferra una ragazza per la gola, con l’intenzione di strangolarla. Questa ragazza era una sua fan e nel video si vede chiaramente come si sia avvicinata ad Ezra con intenti amichevoli e scherzosi. Questo fatto ha fatto diverso scalpore, contribuendo ad un’immagine non molto positiva di Miller. Ma questo sarà solo l’inizio di una lunga serie di aggressioni

Facciamo un balzo avanti nel tempo. Siamo a marzo 2022 ed Ezra si trova in un locale alle Hawaii. Una ragazza sta cantando Shallow di Lady Gaga al karaoke. All’improvviso Ezra piomba su di lei, strappandole il microfono dalle mani ed insultandola pesantemente. Successivamente, la sua ira si scaglia contro un altro uomo presente nello stesso locale. In seguito a questo fatto c’è stato un arresto, con un successivo rilascio dovuto al pagamento di una cauzione. 

Starete pensando che questa sfuriata abbia placato, almeno per un po’, l’ira di Ezra. E invece, vi sbagliate di grosso. Infatti, il giorno dopo, e sottolineo il giorno dopo, ha fatto irruzione nella camera di una coppia, rubandogli tutti i documenti. Inutile dire che, anche in questo caso, ci sono stati numerosi insulti rivolti alle vittime. 

Passiamo ad aprile 2022, quando Ezra ha agito di nuovo in modo estremamente violento, sempre alle Hawaii. All’improvviso, ha infatti lanciato una sedia addosso ad una donna, che fortunatamente non ha riportato danni permanenti. 

Nemmeno un mese dopo, nel giugno del 2022, è emerso un ordine restrittivo ai danni di Miller, voluto dai genitori di una giovane ragazza, Tokata. Questi genitori sostengono di essere preoccupati per l’incolumità della loro figlia, poiché sembrerebbe essere stata plagiata da Ezra.

Tokata e Miller si conoscono da molti anni. Precisamente da quando Tokata aveva solo 12 anni. Con il passare del tempo, tra i due si è instaurato un rapporto a tratti morboso. Miller sembrerebbe aver spinto Tokata verso l’uso di sostanze stupefacenti. Inoltre, l’avrebbe allontanata da tutti i suoi interessi e affetti. Recentemente, Tokata ha postato alcuni video e una dichiarazione sui suoi social, in cui afferma di non essere in alcun modo manipolata e di stare bene. Sta di fatto che, nonostante un ordine restrittivo a suo carico, Ezra non sembrerebbe voler collaborare con le forze dell’ordine. 

Come dite? Tutto ciò vi sembra al limite dell’impossibile? Ma volete sapere un altro dettaglio assurdo? Non è finita qui, purtroppo!

Queste vicende, ampiamente documentate dai media internazionali, hanno portato alcune persone a denunciare altri reati commessi da Ezra. Recentemente, infatti, una famiglia americana ha richiesto un altro ordine restrittivo nei confronti di Ezra, che nel febbraio 2022 sembrerebbe essersi scagliato contro di loro, estraendo anche una pistola.

Il dettaglio maggiormente grave è che, ad un certo punto, Miller ha iniziato a toccare insistentemente un bambino di 11 anni presente in quel momento, arrecando disagio e spavento. 

Pochi giorni fa è uscita un’altra notizia sconvolgente: Ezra Miller sta ospitando a casa sua, da diversi mesi, una donna e i suoi tre figli. Il padre dei bambini ha agito per vie legali, poiché la sua ex moglie avrebbe prelevato i suoi figli senza il suo consenso. Il dettaglio maggiormente scabroso è che la casa di Miller sembrerebbe piena di armi e munizioni, sicuramente non il posto adatto per ospitare dei bambini. Dal canto suo, la madre dei bambini ha sottolineato come l’ex marito sia stato violento con lei e che Ezra la starebbe semplicemente aiutando.

Vi ricorda qualcuno? Ebbene, sia questa donna che Tokata sostengono di non essere in alcun modo vittime di Ezra, ma che al contrario siano state “salvate”. 

Dove sarà la verità? E soprattutto, come finirà questa incredibile e tragica vicenda? Intanto, inutile sottolinearlo, le accuse contro Ezra si moltiplicano di ora in ora, in quella che sembra un’incredibile storia romanzata. Purtroppo, invece, è la realtà. 

Stefania Berdei

Fonte immagine: Usmagazine

Leggi anche: Boys will be boys or… not? Rileggendo la mascolinità tossica

Stefania Berdei

Classe 2000, scrivo di tutto ciò che solletica la mia fantasia. Studio Mediazione linguistica e culturale, poiché penso che la diversità e la ricchezza culturale siano il motore del mondo. In attesa di un ritiro spirituale su un’isola tropicale, cerco di essere ogni giorno la versione migliore di me stessa. Nel resto del tempo, mi nutro di serie televisive, film e libri.
Back to top button