Popeye village è il parco a tema per tutti i gusti, se non ci credi vai a visitarlo!
Se vi capita di essere in vacanza nell’isola di Malta e di non accontentarvi delle acque cristalline della Blue Lagoon, allora esiste l’alternativa che fa per te!
Vicinissimo a Mellieha, quindi con un bus che vi accompagna fino all’ingresso, c’è il Popeye village: un insieme di rustici e piccoli edifici in legno per l’intrattenimento di tutte le fasce d’età.
La costruzione fungeva come set per il film Popeye interpretato da Robin Williams è concentrato proprio in questo fittizio villaggio chiamato Sweetheaven.
Ad accogliervi dopo l’ingresso ci sono ovviamente le attrazioni che consentiranno ai più piccoli di arrampicarsi, dedicarsi al mini-golf e interfacciarsi direttamente con personaggi mascherati simpaticissimi che si aggirano per il parco.
Inoltre c’è la possibilità di accomodarsi in un piccolo cinema (con i pop-corn gratis) per godere di contenuti audiovisivi interessantissimi, mentre tutt’intorno la sala sembra trasportare in un’altra epoca. E ancora, ci si può immergere nel museo del fumetto, per scoprire tutte le curiosità sulle illustrazioni del marinaio che ha accompagnato l’infanzia di moltissimi.
Inclusa nel biglietto c’è anche la possibilità di trascorrere il resto della giornata sulle rive delle acque cristalline del parco. Una laguna meravigliosa, con musica e animatori, con moto d’acqua e piccole escursioni in barca.
E qualora dovesse venirvi fame, non temete, ci sono ristorantini e bar operativi fino alla chiusura del parco.
Se di tanto in tanto vi capita di incappare in una splendida Olivia o in un maldestro Poldo alla ricerca del suo panino, avrete sicuramente l’occasione di fare una foto con loro.
La visita al parco è consigliatissima soprattutto per chi si è guadagnato già una bella tintarella, vuole trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e portare a casa qualche souvenir davvero insolito.
Buona visita!
Alessandra De Paola
Leggi anche: 91 anni di spinaci, buon compleanno Popeye!