Cinema e StreamingPrimo Piano

Never Have I Ever: la terza stagione (trama & spoiler alert)

Tra continui tira e molla e qualche passo avanti nella crescita adolescenziale, procede il viaggio scolastico di Devi, della sua famiglia e dei suoi amici.

Siamo arrivati alla terza stagione, uscita nel pieno di agosto su Netflix.

Ho iniziato Non ho mai… con molta poca fiducia nella sceneggiatura, la classica serie che cominci quando non hai nulla da fare e la metti come sottofondo a qualcos’altro. Devo dire che invece mi ha piacevolmente sorpreso, di certo non è Friends, ma ha qualcosa che attira e, anche se non hai 16 anni come i protagonisti, sei spinto a continuarla per vedere come va a finire.

Il primo episodio si apre con Devi che finalmente realizza il sogno della sua vita da adolescente: stare con Paxton. Ovviamente il tutto si concretizza non senza problemi: Devi sente la pressione di dover fare l’amore per la prima volta con il playboy della scuola e le nuove pretendenti, nel caso la loro relazione dovesse fallire, sono dietro l’angolo.


Come al solito Devi sottovaluta le persone che la circondano, infatti Paxton si dimostra molto comprensivo e accetta di aspettare i suoi tempi, come è giusto che sia.

Kamala nel frattempo, decide di rompere il fidanzamento con Prashant poiché ha una cotta per un insegnante di Devi, e Fabiola e la sua ragazza vivono una relazione a distanza a causa del suo trasferimento improvviso.

Purtroppo le insicurezze di Devi inducono Paxton a lasciarla, nonostante le sue continue dimostrazioni di tenerci a lei veramente. Ma fa anche presto a consolarsi fidanzandosi con un’altra.

Colpo di scena della quarta puntata: il cugino (“che non è il cugino” cit.) di Devi, nuova cotta per lei! Durante una festa addirittura dimentica l’esistenza di Paxton, chi l’avrebbe mai detto?


Devi gli chiede di uscire e si mettono insieme poco dopo. Alla loro relazione, strano ma vero, non si oppone neanche Nalini. L’ostacolo invece, questa volta, è la madre di lui: crede che Devi abbia ancora troppi problemi irrisolti e che potrebbe essere un pericolo per il futuro del figlio. In realtà, questa è la facciata per nascondere il suo istinto da arpia snob.

Nel frattempo Ben e Aneesa si lasciano, la scusa che usa lei è che non si sente rispettata per come è veramente, crede che Ben voglia plasmarla a sua immagine e somiglianza, ma in realtà c’è un altro dubbio che si insinua in lei: ha baciato Fabiola. Dopo un po’ di imbarazzo iniziale, le due ragazze si mettono insieme. Ma niente paura, durano poco: si lasciano perché tra loro non c’è chimica e restano solo buone amiche.


Ben, inoltre, ha problemi di stress per il troppo studio e la per la pressione che sente su se stesso di dover dare sempre il meglio, ma alla fine riesce a rilassarsi frequentando un corso d’Arte dove incontra una nuova fiamma nonostante le interminabili scene di gelosia tra lui e Devi, la quale continua a mantenere una facciata di amicizia con Ben per non rovinare il loro rapporto.

La stagione si conclude con le scelte per il college: Paxton partirà per l’Arizona. Ha dimostrato di essere maturato molto, riesce a cambiare anche l’opinione che gli altri hanno di lui: non è più solo il belloccio della scuola, ma si mostra molto sensibile e intelligente. Lo era sempre stato naturalmente, ma adesso lo sanno anche gli altri. E tutto questo grazie al supporto di Devi, infatti la ringrazia nel commovente discorso di fine anno.

Devi riceve la lettera di ammissione per frequentare l’ultimo anno in una scuola molto prestigiosa che le aprirà le porte per Princeton. Tuttavia decide di non andarci, vuole trascorrere l’ultimo anno con i suoi amici, non se la sente di allontanarsi dalla madre dopo la perdita del padre, e soprattutto, scena finale… corre da Ben!

Finalmente, dopo tre tormentati anni di tira e molla tra Paxton e Ben, avrà fatto la sua scelta?
Lo scopriremo nella quarta e ultima stagione! Stay tuned.

Lucia Russo

Lucia Russo

Lucia. Amante della luce per destino: nomen omen. Tuttavia crede che per arrivare a quella luce ci sia bisogno del caos e della contraddizione, scrutarsi dentro, accettarsi e avere una profonda fiducia in sé stessi. Il rimedio a tutto il resto: una buona porzione di parmigiana di melanzane.
Back to top button