Cambiamenti in casa? Pensa anche ai materassi: benefici dei materassi in lattice
Dormire bene è fondamentale per la salute, sia mentale che fisica. Per questo motivo, una delle scelte più importanti (e un po’ sottovalutate) quando si deve pensare alla propria casa e al suo arredamento, è quella sui materassi.
Veniamo al dunque. I materassi in lattice possono essere di diverso tipo: lattice naturale e lattice sintetico. Pur avendo diversi punti in comune, i due tipi di materassi hanno anche differenze.
Anzitutto, il materasso in lattice naturale è ricavato dagli alberi da gomma, mentre il lattice sintetico è il derivato artificiale del lattice naturale, processato in maniera differente da quello naturale e con additivi che ne migliorano la longevità.
I materassi in lattice sono anallergici, resistenti, igienici, traspiranti ed anti-acari. Nonostante questo, non mancano delle leggende metropolitane riguardo ai materassi in lattice, come per esempio la credenza che essi formino le “fosse” o che producono muffa, o ancora che facciano sudare.
Non è così, anzi, i materassi in lattice sono lavorati proprio per favorire il passaggio naturale dell’aria. Per quanto riguarda la manutenzione, basta utilizzare un rivestimento sfoderabile ed arieggiarlo bene prima di girarlo sotto sopra (operazione che non va certamente fatta ogni giorno).
I materassi in lattice sono quindi ottimi prodotti con molti vantaggi, in più, sostengono bene il corpo e si adattano ad esso.
Leggi anche: Ti svegli assetato? Hai dormito troppo poco!