#PILLOLADICULTURAPrimo Piano

Silent party, da soli con la musica ma in mezzo alla gente

Silent party, o silent disco, è la definizione di un tipo di festa molto particolare e diversa dal solito.

Letteralmente “festa silenziosa”, il silent party nasce nei sobborghi di Londra, con un intento ben preciso: continuare a far festa ben dopo l’una di notte.

Ad ogni partecipante di questo tipo di festa, infatti, dj compreso, vengono date delle cuffie wireless, che permettono l’ascolto della musica. Il dj provvede a mixare, come per ogni party che si rispetti, e i partecipanti possono regolare a proprio piacimento il volume. In alcuni locali ben attrezzati è possibile perfino cambiare musica, senza aspettare il dj, oltre a regolare il volume.

I vantaggi del silent party sono diversi. Anzitutto, quello appunto di continuare la serata ben oltre l’una di notte, dato che le discoteche, per quiete pubblica, devono normalmente rispettare certi orari. Poi, vi è anche il vantaggio di poter parlare con gli altri senza dover sbraitare per farsi sentire: basta togliersi le cuffie ed il gioco è fatto. Per i più scettici, i silent parties sono solo molto tristi, visto che dall’esterno effettivamente si nota un ammasso di persone che si muove nel silenzio. Per i più pratici, questo tipo di festa è un’innovazione interessante ed utile, anche per ridurre l’inquinamento acustico. 

Leggi anche: Festa delle lucerne 2022

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button