Cinnamon rolls: delizie alla cannella
I cinnamon rolls sono buonissimi dolci alla cannella originari della Svezia, nati negli anni venti del XX secolo.
Nel loro paese di origine, i cinnamon (detti kanelbullar) sono spesso consumati durante il fika, la celebre pausa caffè con il dolce.
Se volete gustare una colazione abbondante e saporita, non vi resta che provare a cucinare questo dolce! La preparazione è abbastanza semplice: l’impasto è composto da farina, burro, latte e uova. Una volta pronto, dopo averlo lasciato lievitare per almeno 30 minuti, stendetelo col mattarello.
Una volta steso l’impasto, cospargetelo di burro fuso e del mix formato dallo zucchero e la cannella. Arrotolate l’impasto e tagliatelo in girelle, distanziatele tra di loro di almeno un cm, e poi copritele con una pellicola trasparente, lasciandole lievitare per almeno 30 minuti.
Passate alla cottura: mettete le girelle in un forno preriscaldato, in modalità statica, a 180 gradi per circa 30 minuti. Una volta pronti, potete versare la glassa formata dallo zucchero a velo e l’acqua.
Se, invece, non vi piace cucinare e preferite un prodotto già pronto, l’IKEA vende ottimi cinnamon, sia in bustina che al bancone.
Leggi anche: Dolciumi natalizi