Cinema e StreamingPrimo Piano

Quest’estate andiamo al cinema (parte due)

Cosa fare quando fuori fa troppo caldo? Rifugiarsi in una sala cinematografica, dotata di aria condizionata, può essere una soluzione!

Ma qual è il film che fa per te? 

Vi avevamo già parlato della nuova iniziativa del Ministero della cultura, che promuove la stagione cinematografica nei mesi più caldi dell’anno, alla scoperta di storie emozionanti e sorprendenti. In quell’occasione, vi abbiamo proposto diversi titoli tra cui scegliere, che non vi faranno rimpiangere di aver rinunciato ad una giornata di sole. Eppure, la lista di film in uscita quest’estate è ancora lunga. Che ne dite di scoprirne altri? 

La casa dei fantasmi: Se siete alla ricerca di una commedia dal sapore oscuro, questo è il film che fa per voi. Alla produzione c’è Guillermo del Toro e la trama si basa su una madre e un figlio che si trasferiscono in una casa infestata dai fantasmi. Per risolvere questo problema avranno bisogno dell’aiuto di diversi e curiosi personaggi. Questa pellicola, in uscita il prossimo 23 agosto, è il remake dell’omonimo film del 2003 con Eddie Murphy e si basa sull’attrazione The Haunted Mansion, presente in diversi parchi Disneyland sparsi nel mondo. 

Blue Beetle: Le storie tratte dai comics sono sempre una garanzia. Se poi il film in questione segna il debutto di un nuovo supereroe, è il momento di correre al cinema! Blue Beetle, infatti, ci presenta la figura di Jaime, un ragazzo del Texas che ben presto acquisirà dei poteri soprannaturali. La pellicola si inserisce nell’universo DC e nei panni del protagonista troviamo il giovane Xolo Maridueña, già noto per Cobra Kai. Vedremo se questo personaggio entrerà nei cuori del pubblico! Per ora possiamo anticiparvi che il film uscirà nelle sale il prossimo 18 agosto

Fidanzata in affitto: Le commedie demenziali ed irriverenti sono scomparse dai radar cinematografici negli ultimi anni. Eppure, la famosissima Jennifer Lawrence, conosciuta per film ben più impegnati (come ne “Il lato positivo”), ha deciso di interpretare un ruolo leggero. Maddie è infatti una ragazza che ha urgente bisogno di soldi. Decide quindi di lavorare come “fidanzata in affitto” di un giovane 19enne che non ha mai avuto esperienze sentimentali. Il film, ideale per trascorrere una serata di leggerezza, uscirà il prossimo 21 giugno

I cavalieri dello zodiaco: per tutti i fan del manga I cavalieri dello zodiaco, questo film è un vero e proprio evento da non perdere. Si tratta, infatti, del primo adattamento in live-action di questa storia, di cui fino ad ora era stata realizzata solamente una serie tv animata su Netflix . La pellicola, in uscita in Italia il 26 giugno, è già stata rilasciata nei mesi scorsi in Giappone e nel resto del mondo. Inoltre, può vantare tra i suoi realizzatori l’autore del manga originale, che desiderava da tanto una versione in live-action della sua opera. 

Insidious la porta rossa: Se state pianificando una serata all’insegna del terrore, il 5 luglio sbarcherà al cinema il film perfetto per voi. Si tratta del quinto (ed ultimo) capitolo della saga “Insidious”, iniziata nel 2010 con la pellicola omonimo. Mostruose creature ed oscuri segreti sono pronti a terrorizzare nuovamente Josh Lambert e suo figlio Dalton. I fan più affezionati ricorderanno che si tratta proprio dei protagonisti del primo film. Per l’occasione, è tornato anche il cast originario

Shark 2 l’abisso: concludiamo questa carrellata di film con una proposta a dir poco adrenalinica. Si tratta del sequel di Shark – Il primo squalo e vede nel cast, tra gli altri,  Jason Statham e Jacky Wu. Uscirà nelle sale italiane il prossimo 3 agosto, portandoci alla scoperta di alcuni esploratori che si immergono in una fossa oceanica. Tuttavia, questa esplorazione sarà messa alla prova da gigantesche creature marine e da un’operazione mineraria imprevista. Sicuramente non il film adatto ai deboli di cuore. 

Avete scelto il film che fa per voi? Allora ci vediamo al cinema! 

Stefania Berdei

Leggi anche: Cabinet of Curiosities, l’antologia (quasi) horror di Guillermo del Toro

Stefania Berdei

Classe 2000, scrivo di tutto ciò che solletica la mia fantasia. Studio Mediazione linguistica e culturale, poiché penso che la diversità e la ricchezza culturale siano il motore del mondo. In attesa di un ritiro spirituale su un’isola tropicale, cerco di essere ogni giorno la versione migliore di me stessa. Nel resto del tempo, mi nutro di serie televisive, film e libri.
Back to top button