Extra#PILLOLADICULTURAPrimo Piano

Luoghi di cinema – Quasi amici

La commedia drammatica Quasi amici di Olivier Nakache e Éric Toledano, risalente al 2011, è diventata un successo planetario in poco tempo. Complice un cast molto affiatato, Quasi amici è la storia di un’atipica amicizia tra Driss (Omar Sy) e Philippe (François Cluzet).

Quest’ultimo è un ricco signore tetraplegico, che necessita di assistenza domiciliare. Driss si presenta a casa di Philippe non per ottenere il lavoro di badante, ma per ricevere un attestato di partecipazione al colloquio, necessario per usufruire ancora dei benefici assistenziali per sé e la sua famiglia.

Inaspettatamente, Driss supera il colloquio e ottiene il lavoro. Nasce, a poco a poco, un’amicizia vera. 

Quasi amici è ambientato a Parigi, dove sono state girate gran parte delle scene del film. Immediatamente riconoscibili sono l’Hotel d’Avaray e il Théâtre national de l’Opéra-Comique. Altre riprese sono state effettuate a Calvados, nella regione della Normandia, e Cabourg, piccolo comune in Francia la cui località sciistica Col des Saisies fa da sfondo alle scene finali.

Leggi anche: Luoghi di cinema – Mangia prega ama

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button