I film e le serie tv sul Natale del 2023
Non c’è niente da fare, l’atmosfera natalizia è irresistibile. Tra luci, decorazioni e canzoni, però, non dimentichiamoci degli intramontabili film di Natale. Quali sono quelli in uscita nel 2023?
L’anno scorso ci siamo lasciati con una carrellata dei film e delle serie tv sul Natale in uscita nel 2022. Quest’anno, non potevamo essere da meno.
È di nuovo arrivato quel fantastico periodo dell’anno in cui è lecito fare maratone di film natalizi. Negli Stati Uniti, c’è persino un’azienda che è disposta a pagare 2500 dollari per guardare ben 25 film di Natale in 25 giorni. Purtroppo, chi è residente in Italia non può candidarsi per questa offerta estremamente allettante. Tuttavia, possiamo comunque “consolarci” con i nuovi titoli in uscita sul periodo più magico dell’anno. Andiamo a scoprire quali sono!
Improvvisamente a Natale mi sposo
Con il film “Improvvisamente Natale”, del 2022, abbiamo conosciuto Chiara, una bambina che raggiunge l’albergo in montagna del nonno Lorenzo insieme ai suoi genitori, che però hanno intenzione di separarsi. Quest’anno, nel sequel, non ci saranno notizie drammatiche. Al contrario, Lorenzo (Diego Abatantuono) ha riunito tutta la famiglia per annunciare che si sta per sposare. Questa notizia, però, desta sorpresa e porterà a diversi colpi di scena. “Improvvisamente a Natale mi sposo” vi aspetta dal 6 dicembre al cinema.
Scivolando sulla neve (Disney plus)
Il rapper Ludacris interpreta Eddie, un assistente sociale che deve trascorrere con la figlia di 9 anni la Vigilia di Natale. Un trauma del passato lo ha portato, però, a perdere tutta la gioia per le feste natalizie. L’incontro con uno strano uomo vestito di rosso, tuttavia, darà il via ad una fantastica avventura, all’insegna del recupero della magia del Natale. Il film “Scivolando sulla neve” è disponibile dal 17 novembre su Disney Plus.
Odio il Natale (Netflix)
L’anno scorso abbiamo conosciuto Gianna, una giovane infermiera che aveva a disposizione 24 giorni per trovare un fidanzato da presentare alla sua famiglia durante le feste di Natale. Chi si è appassionato a questa divertente storia sarà felice di sapere che è in arrivo la seconda stagione di “Odio il Natale”! Questa volta la simpatica protagonista (interpretata dalla bravissima Pilar Fogliati) è fidanzata, ma non ha trovato ancora la pace. Al contrario, dovrà affrontare le prime crisi di coppia e diverse altre peripezie. Ce la farà a godersi le vacanze natalizie? La serie è disponibile dal 7 dicembre su Netflix.
Come sempre a Natale (Netflix)
Il primo incontro con i genitori del proprio partner può riservare diverse sorprese. A questo proposito, sono state realizzate tantissime commedie molto divertenti. Basti pensare al classico “Ti presento i miei”. Quando il fatidico primo incontro avviene sotto le feste natalizie, poi, le gaffe e le situazioni imbarazzanti sono dietro l’angolo. Ce lo dimostra bene “Come sempre a Natale”, un nuovo film norvegese disponibile dal 6 dicembre su Netflix. La protagonista, Thea, invita il suo fidanzato di origine indiana a passare il Natale insieme alla sua famiglia norvegese. Riusciranno a far incastrare le differenze culturali?
Elf me (Prime Video)
Lillo veste i panni di Trip, uno stravagante elfo incaricato di fabbricare giocattoli. Un giorno, conosce un bambino di nome Elia e sua madre, una giocattolaia in difficoltà economiche. Trip decide allora di aiutarli, fabbricando giocattoli per loro. Si dovrà scontrare, però, con un cinico imprenditore (interpretato da Claudio Santamaria). La colonna sonora del film è una versione speciale di “Baby Please Come Home”, interpretata dalla splendida voce di Annalisa. Il film “Elf me” è disponibile dal 24 novembre su Prime Video.
Nuovo Santa Clause cercasi (Disney plus)
Questa serie tv comedy, iniziata nel 2022, è un sequel della fortunata e longeva saga di Santa Clause. Tim Allen interpreta Scott Calvin, un anziano Babbo Natale che si rende conto che i tempi sono cambiati e che la magia del Natale si sta affievolendo. Nella seconda stagione di “Nuovo Santa Clause cercasi”, disponibile su Disney Plus dall’8 novembre, Scott è ancora alla ricerca di un degno sostituto, che possa ricoprire al meglio il ruolo di Babbo Natale. Ce la farà a passare finalmente il testimone?
Stefania Berdei
Leggi anche: I film e le serie tv sul Natale del 2022