Bridgerton Spoiler: quanto ne sappiamo dei futuri protagonisti?
Gentili lettori, come procede la visione della prima parte sulla stagione dei Polin? Trepidante attesa di due anni per poter godere di soli 4 puntate con finale “ Miss Featherington, mi vuoi sposare o no?” Poi sipario, o meglio un teaser che anticipa l’uscita della seconda parte di stagione il 13 giugno 2024…
Proprio così, ancora tanta attesa, ma come è accaduto fino ad ora si tratta di qualcosa per cui ne vale sempre la pena, considerato che noi fan della serie non siamo ancora stati delusi né dalle 3 stagioni e né dallo spin-off sulla regina Charlotte.
Sappiamo bene però che Bridgerton la serie è basata dai romanzi di Julia Quinn. L’adattamento televisivo non è mai stato completamente fedele ai libri ma immaginiamo che, essendo sviluppate le serie dei primi tre fratelli Bridgerton Anthony, Colin e Daphne ci aspettiamo dunque si seguiranno le storie degli altri Bridgerton. Chi sono? e come seguiranno le loro storie? Cronologicamente i libri vanno letti in quest’ordine: Il duca e io; Il visconte che mi amava; La proposta di un gentiluomo; Un uomo da conquistare; A Sir Phillip, con amore; Amare un libertino; Tutto in un bacio e Il vero amore esiste.
Quello che seguono è l’ordine in cui i fratelli si sposano, e non ordine di età, ma i romanzi possono essere letti in maniera intercambiabile. Ora, seguendo i romanzi avremmo dovuto avere la terza stagione su Benedict, ma non è andata così, dunque: facciamo un toto scommesse su quale sarà la prossima serie che si svolgerà secondo il volere di Shonda Rhimes? Nell’attesa, perché non vedere alcuni spoiler presenti nei romanzi? Dunque allerta spoiler, attenti.
Francesca Bridgerton il raro diamante
Nella terza serie, in contemporanea alla storia d’amore di Colin e Penelope, ci vengono svelati alcuni frammenti delle storie degli altri fratelli, forse incipit della prossima stagione? Non lo sappiamo con certezza, visto che Bridgerton serie come già spiegato devia molto dall’ordine narrativo dei romanzi.
Quel che ad oggi abbiamo visto è che Francesca Bridgerton nella terza stagione fa il suo debutto in società. Di lei sappiamo ben poco considerando la grande assenza nelle prime due stagioni, è certo che è la sorella più timida e riservata tra i Bridgerton e la sua storia è pressoché molto triste. Allerta spoiler dunque.
Partiamo col dire che il libro di Francesca è intitolato: Amare un libertino. Nella terza stagione vediamo il primo incontro tra il conte di Kilmartin, John Stirling e Francesca, e visti i punti in comune nella coppia il finale è alquanto scontato. Ma.. siete davvero sicuri di voler altri spoiler?
Bene, non sarà lui il suo “vissero felici e contenti”. Purtroppo, dopo soli due anni di matrimonio John Stirling muore nel sonno a causa di un aneurisma cerebrale. Francesca scopre dopo poco di essere incinta del conte, ma probabilmente per il dolore arrecato dal lutto perde il bambino e così ogni titolo.
A quel punto il titolo di conte di Kilmartin viene ereditato dal cugino Michael Stirling, il quale, dal primo momento che ha visto Francesca, ovvero al matrimonio del cugino, si è innamorato di ella ma non può fare un torto al cugino Michael poiché per lui era come un fratello, e dunque reprime i suoi sentimenti.
La morte del cugino lo sconvolge così tanto perché crede di averlo in qualche modo ucciso secondo una sua idea spirituale, decide così di scappare in India per liberarsi da questa malignità. Dopo anni Francesca e Michael si ritroveranno anche a causa del lutto reciproco, ma Michael è affetto da una rara forma di malaria.
Da questo breve spoiler sembra una storia davvero molto triste, e lo è per certi versi ma per altri questa viene considerata come una delle serie più sexy e romantiche allo stesso tempo. Dunque non ci resta ancora una volta che attendere!
Benedict il gentiluomo
Il terzo libro e di regola la terza stagione doveva essere quella incentrata sulla storia di Benedict, il suo romanzo si intitola: La proposta di un gentiluomo.
Benedict incontra la sua amata ad un ballo in maschera Sophie Beckett, la quale però è una serva, figlia illegittima di un conte e che si finge per una sera donna di alta società. Benedict se ne innamora perdutamente ma senza mai vedere il suo volto. Tanto è vero che passa anni e anni a cercare la donna che ha conquistato il suo cuore.
Questa poi diventerà una delle serve di casa Bridgerton, insomma quasi una rivisitazione di Cenerentola. Come seguirà tale storia?
Eloise iconica femminista
Eloise Bridgerton, dalla prima stagione è sempre stata uno dei personaggi più indipendenti e sfaccettati della serie e sembra destinata a scoprire l’amore in un luogo del tutto inaspettato. Infatti a differenza dei raffinati gentiluomini londinesi che ha conosciuto finora il suo cuore verrà rapito da Sir Phillip un tipo rude e certamente fuori dagli schemi.
Inutile dire che il contrasto affascinante tra i due amanti rende la storia d’amore ancora più allettante. Il loro romanzo si intitola: A sir Phillip, con amore.
Il titolo spoilera sicuramente uno scambio di lettere tra i due.
Sir Phillip Crane, lo abbiamo già conosciuto brevemente nella seconda stagione della serie quando Colin Bridgerton visita la sua ex amante Marina Thompson, ci viene presentato come un uomo apparentemente imperfetto: corpo di statura robusta, aspetto grezzo tutto ciò che c’è di diverso dagli altri uomini che Eloise ha conosciuto. Ma dietro questa forte corazza si nasconde certamente un uomo dal cuore tenero.
Una coppia quasi ad incastro, come se l’uno fosse il pezzo mancante dell’altro e solo insieme possono essere perfetti e far uscire ciò che c’è di buono in entrambi.
Che dire Gentili lettori, grandi riserve per queste serie non ancora accennate dalla piattaforma streaming di Netflix ma che sicuramente ci saranno visto il grande successo. Il problema è sapere quando, visti i lunghi tempi di attesa.
Probabilmente alcuni di noi avranno vent’anni in più quando Eloise e Sir Philip verranno mostrati sul grande schermo.
Arianna D’Angelo
Leggi anche: Finalmente dopo tanta attesa oggi esce Bridgerton 3
Foto di copertina: illustrazione di Sonia Giampaolo