Cinema e StreamingPrimo Piano

Su Disney+ arriva un documentario su John Williams

John Williams è un leggendario compositore, noto per le numerose colonne sonore cinematografiche che ha composto per film quali Star Wars, Indiana Jones, Harry Potter e tanti altri.

Sarà incentrato proprio sulla sua vita il prossimo documentario in uscita di Disney+: andiamo a scoprirne i dettagli!

Il titolo del documentario sarà Con le musiche di John Williams, che debutterà in esclusiva su Disney+ il 1° novembre 2024 e di cui è uscito il trailer. Il film approfondirà la vita e la straordinaria carriera del noto compositore; infatti, andremo a ripercorrere il percorso artistico di Williams, dagli esordi come pianista jazz fino al raggiungimento di ben 54 nomination agli Oscar e cinque vittorie.

Nel corso del documentario, oltre ad esplorare il contributo che il compositore ha dato al mondo del cinema, vedremo anche varie interviste di artisti e registri che sono stati influenzati dalla musica senza tempo di Williams, aspetto che offre una prospettiva unica e personale sull’eredità del compositore.

Frutto della collaborazione tra Lucasfilm Ltd, Amblin Documentaries e Imagine Documentaries, Con le musiche di John Williams è diretto dal pluripremiato regista e autore Laurent Bouzerau, che ha diretto altri film noti come Roman Polanski: A Film Memoir oppure Mama’s Boy. Oltre al suo contributo, il team include nomi di altissimo livello come Steven Spielberg, Brian Grazer, Ron Howard e Kathleen Kennedy.

Questo documentario è così importante da essere stato selezionato come film d’apertura della trentottesima edizione dell’AFI Fest, prevista per il 23 ottobre, riconoscimento che anticipa l’alto valore artistico e culturale del progetto.

Irene Ippolito

Leggi anche: Cosa vedere questo mese in streaming 

Iris Ippolito

Sono Irene “Iris” Ippolito, classe 2002 nata e cresciuta a Napoli. Tra un libro ed un altro, ho scoperto di voler lavorare nel mondo dello spettacolo e della scrittura. La mia passione per lo spettacolo è nata grazie anche al laboratorio teatrale ScugnizzArt, che mi ha accompagnato alla scoperta di me stessa per ben 3 anni. Lo sport è quel mondo che mi ha dato la spinta di mettermi in gioco nella scrittura, diventando il mio migliore amico.
Back to top button