Le migliori novità in streaming di Novembre 2024
Dalla prima serie tv di Dune al nuovo spin-off di Citadel, i titoli in streaming a novembre 2024 sono a dir poco entusiasmanti.
L’autunno inoltrato è il periodo perfetto per rintanarsi in casa, scegliendo con cura i film e le serie tv a cui dedicare il nostro tempo.
Per facilitarvi il lavoro, abbiamo selezionato per voi dieci titoli imperdibili, in uscita proprio questo mese. Dai film d’autore alle serie televisive d’azione, passando per i film italiani, il mese di novembre si prospetta veramente interessante!
Emilia Perez (Netflix):
Dal 13 novembre sarà disponibile su Netflix uno dei film più acclamati dell’ultimo periodo. Vincitore di diversi premi al Festival di Cannes, “Emilia Perez” è un avvincente musical che racconta le vicende di un boss mafioso che vuole inscenare la propria morte per realizzare il sogno di una vita: sottoporsi ad una chirurgia per la riassegnazione del sesso.
Adorazione (Netflix):
Serie televisiva italiana, diretta da Stefano Mordini, dal 20 novembre su Netflix. “Adorazione” è ambientata in una suggestiva cittadina di mare, che verrà sconvolta dall’improvvisa scomparsa di una sedicenne, rivelando segreti nascosti da molto tempo. Nel cast troviamo anche Noemi, qui alla sua prima prova attoriale.
Citadel: Honey bunny (Prime video):
L’universo Citadel si espande. Dopo la serie con Richard Madden e Priyanka Chopra e lo spin-off che ha visto protagonista la nostra Matilda De Angelis, l’azione si sposta in India. Questa volta faremo la conoscenza di Bunny, uno stuntman che verrà coinvolto improvvisamente nel mondo dello spionaggio, facendo la conoscenza dell’attrice Honey. Dal 7 novembre su Prime Video.
Libre (Prime video):
Lucas Bravo, uno dei protagonisti di “Emily in Paris”, veste i panni di Sulak, un leggendario rapinatore francese realmente esistito. Ricordato per la sua astuzia, ma anche per la sua etica, Sulak è diventato un vero e proprio simbolo di libertà per i francesi. “Libre” è disponibile dal 1 novembre su Prime Video.
Grotesquerie (Disney plus):
Ryan Murphy torna in grande stile con una nuova serie tv horror, che racconta le vicende di una detective che, indagando su una serie di crimini misteriosi, rimarrà intrappolata in una rete sinistra e pericolosa. Nel cast di “Grotesquerie”, dal 13 novembre su Disney plus, anche il giocatore di football Travis Kelce.
An almost christmas story (Disney plus):
Prodotto da Alfonso Cuarón, questo toccante cortometraggio celebra la magia dell’atmosfera natalizia. Traendo ispirazione da un fatto di cronaca realmente accaduto, “An almost Christmas story” racconta le vicende di un gufo che rimane intrappolato nell’albero di Natale del Rockefeller Center di New York. In suo soccorso arriverà una bambina, con cui farà amicizia. Dal 15 novembre su Disney plus.
Dune: Prophecy (Sky):
Dune è ormai diventato un cult del genere fantasy. I film diretti da Denis Villeneuve, tratti dai romanzi di Frank Herbert, hanno riscosso un successo planetario. Per ingannare l’attesa del terzo capitolo della saga cinematografica, il 18 novembre uscirà la prima serie televisiva spin-off. “Dune: Prophecy” è ambientata 10 mila anni prima rispetto alle vicende raccontate di Dune e ci porterà alla scoperta della nascita della sorellanza Bene Gesserit.
La coda del diavolo (Sky):
Luca Argentero è il protagonista di un nuovo thriller in esclusiva Sky, in cui interpreta una guardia carceraria che viene accusata dell’omicidio di un uomo. Indagando per dimostrare la sua innocenza, anche grazie all’aiuto di una giornalista, scoprirà delle verità sconvolgenti. Dal 25 novembre su Sky.
The agency (Paramount plus):
Adattamento americano della serie “Le Bureau”, “The agency” vede nel cast nomi del calibro di Michael Fassbender, Richard Gere e Jeffrey Wright. Un agente segreto della CIA è costretto a tornare a Londra, città in cui ha diversi affari in sospeso, compresa una vecchia storia d’amore. Prodotta, tra gli altri, da George Clooney, questa serie sarà disponibile su Paramount Plus dal 30 novembre.
Blitz (Apple tv):
L’acclamato regista Steve McQueen firma il suo sesto lungometraggio. Saoirse Ronan interpreta Rita, una madre che dovrà intraprendere un viaggio per ritrovare suo figlio, nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale. Dopo una distribuzione in alcuni cinema selezionati, il film sarà disponibile su Apple TV a partire dal 22 novembre.
Leggi anche: Caso Menéndez: Netflix potrebbe cambiare la sorte dei fratelli?
Stefania Berdei