Cinema e StreamingPrimo Piano

Spider-Man 4: annunciata l’uscita del film

Dopo le dichiarazioni di Tom Holland riguardo l’uscita di Spider-Man 4, in cui rendeva noto di aver letto la sceneggiatura del film e annunciato di aver bisogno ancora “di un po’ di lavoro”, facendo inoltre intendere che l’uscita fosse ancora lontana, ecco che sappiamo finalmente delle informazioni certe sull’uscita del lungometraggio di Spider-Man 4!

I Marvel Studios hanno confermato la data di uscita del quarto capitolo di Spider-Man, film super atteso e che uscirà nelle sale americane il 24 luglio 2026.

Come già confermato Tom Holland al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, inizieranno a lavorarci tra pochi mesi, più precisamente la prossima estate.

Jon Watts non dirigerà il film, il cui posto è stato preso da Destin Daniel Cretton, già autore di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Quest’ultimo era stato preso in considerazione come possibile regista anche per i due nuovi capitoli di Avengers e del sequel dello stesso Shang-Chi, ma al momento hanno confermato che Spider-Man 4 sarà la sua priorità.

Da un punto di vista cronologico, il film si posizionerà tra Avengers: Doomsday, in arrivo a maggio 2026, e Avengers: Secret Wars, che invece potremo vedere da maggio 2027. Situazione perfetta per portare avanti la storia e vedere una reunion tra Holland e Robert Downey Jr. nel ruolo di Doctor Doom!

Al momento non ci è ancora dato sapere il titolo né il resto del cast di Spider-Man 4. È in dubbio anche la partecipazione di Zendaya, compagna di Holland di finzione, nei panni di MJ, che nella realtà, impegnata con il finale di No Way Home.

Irene Ippolito

Leggi anche: Marvel, le prossime uscite tra serie tv e film

Iris Ippolito

Sono Irene “Iris” Ippolito, classe 2002 nata e cresciuta a Napoli. Tra un libro ed un altro, ho scoperto di voler lavorare nel mondo dello spettacolo e della scrittura. La mia passione per lo spettacolo è nata grazie anche al laboratorio teatrale ScugnizzArt, che mi ha accompagnato alla scoperta di me stessa per ben 3 anni. Lo sport è quel mondo che mi ha dato la spinta di mettermi in gioco nella scrittura, diventando il mio migliore amico.
Back to top button