Esagerat3, l’evento del 30 novembre sulle questioni di genere
Possibile, partito a favore dei diritti civili e sociali, volto al conseguimento di una società più egualitaria, ha organizzato per il 30 novembre un evento dove parlare di questioni di genere e non solo, per sensibilizzare su argomenti a loro cari e di cui dovremmo avere tutti a cuore.
Ma di cosa tratta, in particolare, l’evento?
Esagerat3 è una giornata dedicata per parlare, come già detto, di parità di genere ma anche, come si legge sul sito, di “pratiche transfemministe decoloniali, di città e corpi, di percorsi ad ostacoli che vogliamo abbattere, confini che vogliamo aprire, terre che vogliamo vedere libere”. Insomma, una giornata transfemminista a tutti gli effetti, affinché ci si apra all’ascolto su dei temi ancora poco presi in considerazione da chi di dovere.
Una giornata ricca di eventi, che inizieranno con l’ingresso alle 9:30 del 30 novembre da Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli EST – a Via Portacarrese a Montecalvario, 69, Napoli e termineranno alle ore 17:15 con la chiusura seguita da un momento di condivisione con un aperitivo.
Saranno tanti i temi trattati nel corso della giornata, a partire dai movimenti per una consapevolezza decoloniale del corpo, passando per il ruolo della donna palestinese nella società ma toccando anche l’aborto e le prospettive femministe per spazi plurali.
Per il programma completo con orari e persone che vi partecipano, potete cliccare qui.
Irene Ippolito
Leggi anche: Diritti e aborto: LAIGA 194 è la guida ai medici non obiettori in Italia – La Testata Magazine