DisegniPrimo Piano

Oliver e il Rifugio Arpad

Associazione Regionale Tutela Animali Domestici – nota come ARPAD.

Questo è il titolo dell’organizzazione che si occupa dell’omonimo centro di accoglienza situato a Licola Mare, una piccola località della metropoli di Napoli.

Si tratta di un luogo predisposto per ricevere tutti i cani dell’area flegrea che hanno perso i propri proprietari o che non li hanno mai incontrati e che, in attesa di essere adottati, possono qui ricevere affetto, attenzioni e cure da parte di veterinari e volontari che si dedicano a loro ogni giorno. L’ARPAD si sforza di promuovere un modello sociale che rispetti gli animali, oltre a educare le nuove generazioni sull’importanza di prendersi cura e rispettare coloro che sono più vulnerabili.

Oliver è un cucciolo tanto spaventato che ha bisogno del giusto amore e pazienza affinché la sua paura possa essere gestita nel miglior modo possibile attraverso un percorso educativo.

E’ necessario, per Oliver, essere amato in tutte le sue sfaccettature, al di là della paura. Questo adorabile cucciolone va d’accordo con maschi e femmine e sarebbe bellissimo per chi lo adotterà vederlo crescere e giocare con altri cani. Non lasciare Oliver affrontare il suo timore all’interno di un rifugio…insieme, la sua trepidazione, verrà trasformata in coraggio e serenità.

Come sempre, si trova a Pozzuoli (NA), ma viaggia tramite staffetta.

Scrivi al numero Whatsapp: 327 188 5060

Illustrazione e didascalia di Mariele Imputato

Leggi anche: Musi da rifugio – viaggio attraverso i volti dei cani ancora senza famiglia (seconda parte)

Mariele Imputato

Sono Mariele, classe 2001, laureata in "Culture Digitali e della Comunicazione". Adoro gli animali, la natura, la cucina e l'arte in tutte le sue espressioni. Sono una persona curiosa, precisa, creativa e molto paziente. Coltivo l'amore per il disegno da sempre e non mi ha mai abbandonata in nessuna fase della vita.
Back to top button